Condizioni generali di vendita

Estratto condizioni generali di vendita Italia

PREZZI
I prezzi del presente listino s’intendono Iva esclusa.

 

MINIMO D’ORDINE
euro 200,00 + Iva, salvo clienti con ordini in corso di importo superiore euro a 200,00 + Iva.
In caso di ordini inferiori a tale importo, saranno addebitati al cliente euro 5,00 + Iva a titolo di “contributo spese gestione ordine”.

 

RESA MERCE
Veneto e Friuli Venezia Giulia:
• Resa in Porto Franco destino secondo giri di consegna prestabiliti.
• Per consegne urgenti extra giro di consegna fino a 30 kg, spedizione a mezzo corriere veloce con addebito forfettario di spese di trasporto pari a euro 22,00 + Iva.

Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Lazio:
• Consegne fino a euro 750,00 + Iva: spedizione in Porto Franco con addebito in fattura di spese di trasporto pari a euro 22,00 + Iva ogni 100 kg, con rapporto peso/volume pari a 250 kg/m³.
• Consegne superiori a euro 750,00 + IVA: spedizione in Porto Franco destino.

Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e  Basilicata:
• Spedizione in Porto Franco con addebito in fattura di spese di trasporto pari a euro 27,50 + Iva ogni 100 kg, con rapporto peso/volume pari a 250 kg/m³.

Calabria, Sicilia e Sardegna:
• Spedizione in Porto Franco con addebito in fattura di spese di trasporto pari a euro 40,00 + Iva ogni 100 kg, con rapporto peso/volume pari a 250 kg/m³.

Consegne tassative:
• Tutte le spese sono a carico del destinatario con maggiorazione del 30% rispetto alle tariffe riportate sopra.
Tempi di consegna: 48 ore.

 

IMBALLO
In scatole di cartone compreso nel prezzo di vendita, ovvero in altri mezzi di protezione idonei ad evitare danni o deterioramento dei prodotti. Qualora la merce venga consegnata su palette a rendere, la mancata restituzione comporterà l’addebito di euro 12,50 + Iva cadauna.

 

SPESE BANCARIE
Esenti.

 

PAGAMENTI
Dovranno essere operati esclusivamente in favore di LBA secondo le seguenti modalità:
• Anticipato o Contrassegno Sconto 2%
• Ricevuta Bancaria 30 gg, netto
• Ricevuta Bancaria 60 gg, netto
• Nuovi clienti: saranno accettati solo pagamenti anticipati o in contrassegno.

Non si accettano pagamenti con Bonifico Bancario.

In caso di ritardato pagamento, dovranno essere riconosciuti a LBA gli interessi di mora secondo quanto previsto dal D.Lgs. 231/2002. In caso di insoluto, dovranno inoltre essere riconosciuti a LBA euro 7,75 a titolo di “contributo spese di ritorno e gestione insoluto”.

 

RECLAMI  E RESI
Eventuali reclami per prodotti non conformi dovranno essere notificati per iscritto a LBA entro 8 giorni dal ricevimento della merce (1 anno in caso di vizi occulti); la segnalazione dovrà essere adeguatamente correlata da puntuale descrizione e documentazione fotografica.

Eventuali reclami per prodotti errati o per quantitativi difformi rispetto all’ordine iniziale di acquisto, dovranno essere notificati per iscritto a LBA entro 72 ore dal ricevimento della merce.

In presenza di reclami ritenuti validi e giustificati da LBA, il cliente avrà diritto rispettivamente alla sostituzione del prodotto non conforme, alla sostituzione del prodotto errato, alla risoluzione del contratto, al ritiro della quantità in eccedenza (con modalità di trasporto da concordare preventivamente) o in alternativa a una commisurata riduzione dell’importo della fattura relativa all’ordine.

Resta inteso che verranno accettati solo ed esclusivamente i resi in confezione originale, integra e completa, preventivamente autorizzati per iscritto da LBA.

 

GARANZIE E RESPONSABILITÀ
LBA garantisce esclusivamente che i prodotti sono fabbricati con diligenza, in conformità alle loro specifiche tecniche e nel rispetto degli standard qualitativi previsti per la categoria merceologica di appartenenza. LBA declina ogni responsabilità e non rilascia alcuna garanzia relativa all’idoneità dei prodotti ad essere utilizzati per una determinata finalità o scopo perseguito dal cliente. In ogni caso, LBA non sarà responsabile per eventuali difetti e/o danni dei prodotti causati da eventi di forza maggiore o da altre cause esterne, né qualora il cliente abbia disposto o attuato:

• procedure inappropriate di test;
• utilizzi errati o impropri e/o non in conformità alle istruzioni di LBA;
• trasporti e/o depositi inadeguati;
• utilizzo dei prodotti da parte di personale non autorizzato.

Analogamente LBA non assume alcuna responsabilità per i danni subiti dal cliente finale a causa di inadempimenti ascrivibili al cliente diretto.

LBA non sarà responsabile per il mancato o non esatto adempimento delle obbligazioni nascenti dall’ordine e/o dalle presenti condizioni generali di vendita e il cliente non avrà titolo per richiedere l’annullamento dell’ordine e/o il risarcimento del danno, qualora si fossero verificate una o più delle seguenti cause:

• cause di forza maggiore quali, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, incendi, inondazioni, scioperi o manifestazioni, mancato o ritardato approvvigionamento di materiali, guasti di mezzi di trasporto, inadempimento o insolvenza di soggetti eventualmente incaricati a qualunque titolo di fornire opere o servizi a LBA;
• limitazioni alla circolazione o al consumo di determinati prodotti disposte da qualsiasi autorità governativa, civile o militare, anche non nazionale;
• azioni, omissioni o inadempimenti del cliente stesso.

È esclusa espressamente qualsiasi responsabilità di LBA per danni indiretti, da perdita di immagine, lucro cessante, mancato guadagno, perdite di esercizio, di profitti, o comunque quale conseguenza indiretta del difetto dei prodotti.

In nessun caso il LBA risponderà per mancanza di performance del prodotto realizzato.

 

VARIE
Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere modificate da LBA tramite una semplice comunicazione scritta.
Per ulteriori informazioni contattare il Customer Service LBA.