COMBI®

Nastri abrasivi innovativi dal rivoluzionario supporto brevettato

LBA è orgogliosa di presentare la rivoluzionaria gamma di prodotti a marchio COMBI®: una nuova generazione di abrasivi nel formato nastro, sviluppati secondo un sistema brevettato che impiega un supporto in film PET combinato con velcro o carta, sul quale vengono cosparsi minerali high tech con proprietà di autoravvivamento e additivi refrigeranti.

 

 

 FORZA semplicità

 

 

Alla base della gamma COMBI® vi è un innovativo supporto brevettato (Fig.1). Grazie alla presenza di uno strato addizionale di film PET laminato con velcro o carta, il nastro è estremamente flessibile e allo stesso tempo resistente a piegature e strappi, in grado di sostenere con tenacia le sollecitazioni derivanti dalle pressioni di lavorazione, senza subire deformazioni e senza compromettere i risultati di finitura.
Inoltre si elimina il rischio di rottura durante le operazioni di inserimento ed estrazione del nastro all’interno della macchina levigatrice.

Fig. 1

 

 

 

 

 

STABILITÀ CLIMATICA semplicità

 

 

Grazie alla sua stabilità climatica, il nastro resta perfettamente piano e privo di avvallamenti in qualsiasi condizione di umidità.
Si tratta di una planarità tipica di un supporto in film PET, che consente una distribuzione omogenea del granulo abrasivo e una perfetta aderenza dello stesso al supporto.

 

 

RUGOSITÀ COSTANTE semplicità

 

 

Le numerose proprietà del supporto in film PET laminato con velcro o carta sono coadiuvate da altri componenti fondamentali come i minerali high tech con proprietà di autoravvivamento (Fig.2) – ad esempio lo Zirconio o il Ceramico – e gli additivi refrigeranti che ritardano l’intasamento precoce del nastro e limitano il rischio di bruciature anche in caso di lavorazioni particolarmente gravose.

Fig. 2

 

 

 

 

 

MAGGIORE DURATA semplicità

 

 

Grazie a questi componenti all’avanguardia i prodotti COMBI® garantiscono standard di durata notevolmente superiori rispetto ad un prodotto tradizionale.

 

 

NESSUNO SOVRASPESSORE semplicità

 

 

L’assenza di sovraspessori nella zona di giunzione del nastro riduce inoltre al minimo i difetti di levigatura tipici di un nastro tradizionale con supporto in carta o film PET (Fig.3).
Fig. 3

 

 

 

 

 

RISULTATI INCREDIBILI semplicità

 

 

Questo mix di componenti all’avanguardia si traduce in una levigatura omogenea e una qualità di finitura senza precedenti: potrete levigare in maniera eccellente le superfici più sensibili, preparare alla cromatura delicati particolari in acciaio, ritoccare le vostre finiture lucide rimuovendo difetti di verniciatura come particelle di polvere inglobate o ‘buccia d’arancia’.
In caso di legni particolarmente duri e intasanti, avrete invece la sicurezza di una lavorazione priva di bruciature e intoppi!

 

 

SEMPLICITÀ semplicità

 

 

Con 3 colori e 3 prodotti potrete gestire moltissime applicazioni dalla grana P80 alla grana P1500. Semplice da usare, semplice da ordinare, semplice da immagazzinare e semplice da ricordare!

IBS_150x150_CBP04

CBP04 COMBI ALL BLACK

Minerali abrasivi al Carburo di Silicio  con additivi refrigeranti cosparsi su un supporto in film PET combinato con carta.
Grane disponibili P180, P220, P320, P400, P600.

 

 

 

IBS_150x150_CVP03CCCVP03 COMBI CARTA

Minerali abrasivi allo Zirconio e Ceramico con additivi refrigeranti cosparsi su un supporto in film PET combinato con carta. Grane disponibili da P80 a P180.

 

 

 

IBS_150x150_CVP02CCCVP02 COMBI CARTA

Minerali abrasivi al Corindone con additivi refrigeranti cosparsi su un supporto in film PET combinato con carta. 
Grane disponibili da P120 a P1200.

 

 

 

IBS_150x150_CVP02CVCVP02 COMBI VELCRO

Minerali abrasivi al Corindone con additivi refrigeranti cosparsi su un supporto in film PET combinato con velcro. Grane disponibili da P320 a P1500, eccetto P360.