IBS® – Nastri abrasivi innovativi dal rivoluzionario supporto brevettato

LBA è orgogliosa di presentare la rivoluzionaria gamma di prodotti a marchio IBS® (Innovative Backing System®):
una nuova generazione di abrasivi nel formato nastro, sviluppati secondo un sistema brevettato che impiega un supporto in film PET combinato con velour o carta, sul quale vengono cosparsi minerali high tech con proprietà di autoravvivamento e additivi refrigeranti.

Il film PET permette al nastro abrasivo di sostenere con tenacia le sollecitazioni derivanti dalle pressioni di lavorazione, senza subire deformazioni e senza compromettere i risultati di finitura.

In aggiunta, la sua stabilità climatica, fa sì che il nastro resti perfettamente piano e privo di avvallamenti in qualsiasi condizione di umidità. La distribuzione omogenea del granulo abrasivo e l’assenza di sovraspessori nella zona di giunzione del nastro, riducono al minimo i difetti di levigatura tipici di un nastro tradizionale.

L’utilizzo di minerali high tech con proprietà di autoravvivamento – ad esempio lo Zirconio o il Ceramico – e additivi refrigeranti, ritarda l’intasamento precoce del nastro e limita il rischio di bruciature anche in lavorazioni particolarmente gravose.

Questo mix di componenti all’avanguardia, oltre a garantire elevati standard di durata, si traduce in una levigatura omogenea, con valori di rugosità sempre costanti e una qualità di finitura senza precedenti, anche sulle superfici più sensibili.

Scopri la gamma IBS®

 

Tags: