LBA Taylor Made – L’importanza di un corretto ciclo di levigatura

In LBA crediamo fortemente che l’efficacia di un corretto ciclo di levigatura non dipenda solo dalla scelta di un abrasivo appropriato, bensì sia il risultato di un sistema più complesso di attività che pone al centro un nuovo rapporto cliente-fornitore basato sulla continua interazione e condivisione di know-how.
Per questo motivo siamo orgogliosi di presentare il servizio LBA Taylor Made, un processo di miglioramento basato sulla collaborazione organica tra cliente e fornitore per l’individuazione del ciclo di levigatura più adatto, studiato ad hoc e totalmente personalizzato, come un abito di sartoria ritagliato su misura delle esigenze del cliente.
LBA Taylor Made si articola in 5 fasi:

Taylor_Made_LBA_img_ciclo

una fase preliminare di diagnostica complessiva del ciclo produttivo in uso che va dai supporti da levigare fino ai prodotti vernicianti utilizzati, passando per le tecnologie produttive a disposizione dell’azienda.
Successivamente si passa alla fase di analisi delle esigenze di finitura del cliente, anche in considerazione delle principali tendenze in atto sul mercato o dei nuovi format proposti ad esempio dal laboratorio Finishing Lab.
La terza fase concerne la formulazione della proposta del nuovo ciclo di levigatura che, oltre ad essere condivisa con il cliente, trova applicazione pratica sul campo attraverso la fase di test con l’ausilio di personale tecnico e successiva verifica dei risultati raggiunti.
A ciclo ultimato viene inoltre effettuata una importante attività di training e sensibilizzazione a tutte le figure coinvolte nel processo produttivo, a partire da una formazione base sull’abrasivo flessibile fino ad una eventuale formazione “on demand” messa a punto secondo le esigenze del cliente.
Infine, a garanzia del continuo processo di miglioramento avviato, vengono definiti dei momenti di confronto all’interno dei quali avviene il monitoraggio dei risultati e la messa in campo di eventuali azioni correttive.
Taylor Made è un servizio disponibile per tutti i clienti alla continua ricerca di un miglioramento produttivo.

Richiedi informazioni

Tags: